Descrizione
Con la possibilità di formulare offerta pari a 32.976,00 € proponiamo in vendita questo appartamento mansardato inserito in un edificio di recente ristrutturazione con splendida esposizione e panoramicità nel centro di Pioraco.
L’edifico completamente ristrutturato nel 1995 con finezze architettoniche in linea con il contesto storico dell’abitato si sviluppa su 5 piani di cui 4 fuori terra e uno interrato. L’immobile è inserito in uno scorcio storico paesaggistico di pregio ai piedi del Monte Castel Santa Maria.
L’’appartamento si trova al piano terzo. L’ingresso dell’appartamento conduce direttamente alla zona giorno costituita da un locale soggiorno ed una cucina, alla zona notte si accede tramite un piccolo disimpegno ed è costituita da due camere ed un bagno. Si tratta di un’unità abitativa sita all’ultimo piano del fabbricato per cui il soffitto è costituito dal solaio di copertura del tipo inclinato, internamente i locali presentano un’altezza che va dalla minima pari a circa ml 1,10 alla massima, in corrispondenza della linea di colmo, pari a circa ml 2,80.
SOGGIORNO della superficie utile pari a circa 25,85 mq riceve aria e luce direttamente dalle due porte-finestre, realizzate con telaio in legno e vetro doppio, di superficie pari a circa 6,09 mq con esposizione Nord ed accesso diretto ai due lastrici solari.
CUCINA della superficie utile pari a circa 8,06 mq riceve aria e luce dalla finestra a tetto tipo velux, realizzata con telaio in legno e vetro doppio, di superficie pari a circa 0,72 mq, l’altezza interna media del locale è pari a circa 1,73 ml, la pavimentazione è in piastrelle di ceramica.
CAMERA 1 della superficie utile pari a circa 14 mq riceve aria e luce dalla finestra a tetto tipo velux, realizzata con telaio in legno e vetro doppio, di superficie pari a circa 1,3 mq.
CAMERA 2 della superficie utile pari a circa 11,5 mq riceve aria e luce dalla finestra a tetto tipo velux, realizzata con telaio in legno e vetro doppio, di superficie pari a circa 1,3 mq.
BAGNO della superficie utile pari a circa 4,3 mq riceve aria e luce direttamente dalla finestra a tetto tipo velux, realizzata con telaio in legno e vetro doppio.
Le finiture interne in generale sono discrete ma risulta evidente che l’immobile si trova in stato di abbandono, lo stato conservativo è scadente e si riscontra principalmente negli infissi esterni ammalorati, nelle infiltrazioni d’acqua in corrispondenza delle aperture tipo velux e della linea di displuvio del tetto, nelle macchie di muffa ed umidità sulle pareti interne in corrispondenza del piano calpestio dei lastrici solari, ed è aggravato dalla completa mancanza di manutenzione dell’immobile stesso.
Considerando l’attrattività turistica della zona, la posizione centrale del fabbricato rispetto ai punti di interesse storico artistici del Comune e l’estrema competitività del prezzo riteniamo che la soluzione sia un ottimo investimento in termini abitativi con interessantissime prospettive di redditività nel breve come nel lungo periodo.
Vieni a trovarci in agenzia per consultare la documentazione tecnica a nostra disposizione e per ricevere una prima analisi dedicata all’immobile.
CASA&ASTE.IT offre assistenza e consulenza in ogni fase della vendita in asta:
-analisi tecnico- legale della perizia
-valutazione commerciale dedicata all’immobile
-richiesta di sopralluogo
-formulazione offerta
-partecipazione all’asta
-assistenza legale sino al trasferimento di proprietà