Il metodo della vendita immobiliare “Asta tra privati” è di fatto un’innovazione assoluta rispetto alla tradizionale compravendita. Al modello anglosassone deve le sue origini. Sempre più soggetti si affidano a questo processo di vendita più rapido e profittevole. Come esperti nel settore, crediamo fermamente che questa modalità di vendita, unita all’enorme potenzialità del Web e alle specifiche tecnologie digitali dedicate, sia attualmente la migliore strategia presente sul mercato.
1.
VELOCE: l’intero processo si conclude in tempi assolutamente più rapidi rispetto alla proposta di vendita tradizionale, lo stimolo al profitto e al risparmio, da sempre riconducibili al settore delle aste, incentivino tutti gli attori all’azione, preservando comunque un ottimo rapporto di reciproca convenienza.
- Visite mirate e cumulative assicurano la partecipazione di una platea più ampia e reattiva, stimolata da una sana competizione;
- Sur-classamento della tradizionale trattativa;
- La conclusione dell’intero processo di compravendita avviene in tempi celeri e programmati. E’ comunque facoltà degli interessati interrompere ed anticipare la chiusura dell’asta, optando per la modalità “Compro Subito” al massimo valore indicato dalla perizia.
2. CONVENIENTE: l’attivazione del processo d’asta tra privati, consente alle parti di raggiungere in modo soddisfacente i propri obiettivi di business, attraverso la diretta formulazione d’offerta con efficacia immediata, circoscritta all’interno di uno spazio temporale ben definito.
3. SICURA: tutti gli immobili messi all’asta sono dotati in anticipo di tutta la documentazione attestante la legittima proprietà del bene e la conformità urbanistico-catastale; una “Relazione Tecnica di conformità certificata”, resa disponibile ed accessibile a tutti i partecipanti, facilita la relativa azione di verifica e la sicura libertà da pesi e vincoli giuridici di tutti gli immobili oggetto d’asta tra privati.
4.
TRASPARENTE: l’intero processo d’asta tra privati è garantito da Casa&Aste.it.
- prevede l’identità verificata di tutti i partecipanti, garantendone il corretto svolgimento legale dell’asta;
- un costante e continuo supporto tecnico legale durante tutto il processo;
- la formulazione di offerta in asta attraverso “Modulistica dedicata” assistita dai nostri tecnici specializzati;
- l’aggiornamento costante dello stato dell’Asta e del posizionamento dell’offerta del singolo in tempo reale;
- facoltà di “Rilancio” garantito fino al termine di scadenza;
- totale assistenza fino al completo trasferimento di proprietà.
5. VERSATILE: metodo replicabile su tutte le categorie immobiliari: abitazioni civili, capannoni industriali, uffici, locali commerciali, terreni e complessi Aziendali.
6. EFFICACE: perché di norma permette di raggiungere l’obiettivo di vendita in tempi rapidi le tempistiche sono quasi dimezzate rispetto alle compravendite classiche. Non da ultimo, risulta il metodo più efficiente per massimizzare il valore della proprietà, escludendo la possibilità di formulare offerte al ribasso e quindi l’applicazione di fastidiosi ed ingiustificati tagli ai prezzi da parte degli acquirenti.