Descrizione
LOTTO 1 - Con la possibilità di formulare offerta pari a 71.850,00 € proponiamo in vendita questo ampio Appartamento al piano terra rialzato dotato di cantina, soffitta e diritti su corte comune.
L’unità insiste in un fabbricato di 4 piani, 3 piani fuori terra edificato nel 1989.
Il piano interrato è utilizzato come cantina, i due piani superiori sono destinati ad abitazioni e il piano sottotetto è utilizzato come soffitta. La corte perimetrale dell’edificio, comune anche con altro edificio posto più a ovest, non presenta recinzioni e la sistemazione è in parte a verde ed in parte con ghiaia. L’accesso alla corte avviene attraverso una strada inghiaiata posta sul confine Est del lotto, che attraversa nella parte iniziale altri due lotti di altro proprietario estraneo alla procedura. Sulla corte grava una servitù di passaggio in favore anche della particella in cui insiste il lotto in asta.
L’unità immobiliare di cui al presente lotto è composta da un appartamento al piano terra rialzato, una porzione della cantina al piano seminterrato e una porzione del sottotetto (soffitta) al piano secondo. L’abitazione è composta dai seguenti locali: ampia zona giorno, piccolo locale centrale termica, disimpegno zona notte, un bagno, un ripostiglio, una camera e un locale studio. L’altezza dell’abitazione è di circa 2.75m.
L’accesso all’abitazione e alle sue pertinenze avviene attraverso una scala condominiale (senza ascensore) da corte esterna. Internamente l’abitazione presenta tutti i locali intonacati e tinteggiati al civile, pavimenti in piastrelle di monocottura, i rivestimenti sono tutti in monocottura. Gli infissi esterni sono costituiti da finestre in legno con vetro doppio con persiane in alluminio. Il portoncino di ingresso è in legno e le porte interne in legno tamburate. L’abitazione è dotata dei seguenti impianti: impianto termico caldaia a GPL e radiatori nelle varie stanze; idrico-sanitario; elettrico. Gli impianti sono tutti funzionanti.
La cantina posta al piano seminterrato non è divisa fisicamente dalla cantina di pertinenza dell’altra abitazione e non ha un ingresso autonomo come invece rappresentato nelle planimetrie catastali. La porta di fatto si apre sulla cantina affianco e si attraversa parte di quest’ultima per raggiungere la cantina interessata. La cantina risulta suddivisa in due locali di cui uno utilizzato come wc. Il Wc è rifinito con piastrelle in monocottura sia sul pavimento che sulle pareti e la parte restante delle pareti risultano intonacate e tinteggiate, mentre il resto della cantina è allo stato grezzo. Presenta degli infissi in alluminio bianco ed un impianto elettrico realizzato in parte fuori traccia ed in parte sottotraccia, presumibilmente fuori norma.
Il locale sottotetto di pertinenza non risulta diviso dall’altra soffitta e risulta più grande rispetto a quanto riportato sui progetti e nelle planimetrie catastali. Tutto il sottotetto risulta allo stato grezzo e presenta una finestra circolare verso la parete esterna e un lucernario sul tetto. È presente solo l’impianto elettrico con i cavi fuori traccia. L’ingresso alla soffitta che sulla carta avverrebbe da un pianerottolo su cui si aprono le porte delle due soffitte, sul posto avviene da una porta posta sull’ultimo gradino della scala dalla quale si accede all’interno dell’intero sottotetto.
Sono state riscontrate incongruenze tra lo stato di fatto e i titoli abilitativi nello specifico in merito: alle dimensioni in pianta del fabbricato, in alcune partizioni interne dell’unità, e nella volumetria del piano seminterrato che non viene conteggiata, nonostante la sanatoria del 2000 che rappresenta il piano non totalmente interrato e pertanto da conteggiare come volume.
Per la regolarizzazione di tale difformità sono state stimate 44.500,00€ che sono state decurtate dal valore di mercato del lotto.
Si fa presente che all’interno dello stesso fabbricato è possibile acquisire in asta anche il LOTTO 2 - Appartamento al piano primo.
Considerata la metratura a disposizione, la gradevole fattura del fabbricato esterno, le buone finiture interne e l’estrema appetibilità del prezzo riteniamo che la soluzione sia un ottimo investimento in termini abitativi con interessanti prospettive di redditività nel breve come nel lungo periodo.
Vieni a trovarci in agenzia per consultare la documentazione tecnica a nostra disposizione e per ricevere una prima analisi dedicata all’immobile.
CASA&ASTE.IT offre assistenza e consulenza in ogni fase della vendita in asta:
-analisi tecnico- legale della perizia
-valutazione commerciale dedicata all’immobile
-richiesta di sopralluogo
-formulazione offerta
-partecipazione all’asta
-assistenza legale sino al trasferimento di proprietà
…..con noi…la tua asta senza pensieri e senza sorprese.