Descrizione
Con la possibilità di formulare offerta pari a 231.013,12 € proponiamo in vendita questa Villa sita in collina in una posizione dominante con ampia corte oltre ad una cantina che si sviluppa nel seminterrato oltre la proiezione a terra dell’edifico principale e un terreno edificabile confinante con la corte della villa. OPPORTUNITA’ IMMOBILIARE
Il lotto unico in vendita è composto dalle seguenti consistenze.
FABBRICATO PRINCIPALE: consiste in una villa indipendente in buona posizione collinare con corte comune di mq 3775 mq sulla quale insistono potenzialità' edificatorie con destinazione di p.r.g. adibite ad attrezzature private di interesse pubblico che in parte potranno essere destinate a residenziale. l'immobile dalle forme irregolari e particolari sviluppa una superficie importante di circa 596,95 mq (oltre a due terrazzi al p.1°), distribuita su tre piani fuori terra collegati fra loro da una scala interna. Al piano terra è localizzata tutta la zona giorno costituita da ampi spazi destinati a soggiorno con superficie lorda di circa 190 mq. Al piano primo che sviluppa una superficie commerciale di circa 210 mq, si sviluppa in parte la zona notte costituita da tre camere da letto ampie di cui una con bagno in camera oltre a un bagno di servizio piu' grande; sulla porzione restante c’è uno studio di buona metratura, utilizzato dalla proprietà come esposizione di quadri. Dallo studio del p.1° si accede ad un ampio terrazzo e ad un balcone piu' piccolo; proseguendo attraverso la scala a chioggia si giunge all’ultimo piano destinato a soffitta avente una buona altezza media di 2.06 ml. La villa all’interno è caratterizzata da un’ampia scala a chiocciola completamente rivestita in noce nazionale, che si avvolge ad un pilastro in c.a., ed e' dislocata circa al centro dell'edificio. Gli scalini sono in legno di noce e anche i parapetti sono ben rifiniti e particolarmente lavorati. II legno di noce è stato utilizzato anche per altre finiture interne quali porte e finestre. I pavimenti ad eccezione delle camere da letto, sono tutti in cotto e di varie tipologia con quello al piano primo più pregiato. Esternamente l'immobile è rifinito con mattoni a faccia vista e porzioni a intonaco non tinteggiato. La struttura della villa e in cemento armato e si presenta in buono stato. L’immobile è stato realizzato a seguito di licenza di costruzione del 1976 e successive varianti con lavori ultimati intorno all'anno 1985.
-ANNESSO AL FABBRICATO PRINCIPALE: consiste in una cantina al piano seminterrato del fabbricato se pur non comunica direttamente con lo stesso. La superficie della cantina è di 62 mq. All’interno si sviluppano due locali che comunicano fra loro in cui quello più ampio viene utilizzato come deposito con superficie di circa 38.00 mq e l'altro come cantina rustico con una metratura di circa 24.00 mq. entrambe anche se comunicanti internamente hanno accesso indipendente e il rustico risulta discretamente rifinito.
-TERRENO ARTIGIANALE confinante con la corte della villa che si estende per una superficie di 3.425,00 mq con potenzialità edificatore. La posizione è pianeggiante e anche se è sito nei pressi della zona industriale / artigianale di Corridonia, confina in gran parte con terreni a destinazione agricola. Come emerso dal certificato di destinazione urbanistica emesso dall'UTC del Comune, lo stesso ha potenzialità edificatorie e ricade prevalentemente in zona rf 8 di p.r.g. con destinazione a attrezzature private d'uso e/o interesse pubblico. La destinazione d’uso è quella di sale convegni e per conferenze, sale per esposizioni e per intrattenimento con conseguente facoltà di esercitare in modo continuativo attività ricettive quali turistico alberghiere e di ristorazione e attività direzionali di promozione. Inoltre, potrà essere destinata a residenza una volumetria non superiore al 40% di quella complessivamente realizzabile. L'area ha un indice di edificazione pari a 1,50 mc/mq che moltiplicato per l'estensione dell'area pari a mq 3.425 determina una cubatura ammissibile pari a mc 5.137,5 mc.
Considerate le metrature a disposizione, la signorilità della struttura e le potenzialità edificatorie dei terreni circostanti compresi in vendita riteniamo che la soluzione sia un ottimo investimento in termini abitativi e commerciali con interessanti prospettive di redditività nel breve come nel lungo periodo.
Vieni a trovarci in agenzia per consultare la documentazione tecnica a nostra disposizione e per ricevere una prima analisi dedicata all’immobile.
CASA&ASTE.IT offre assistenza e consulenza in ogni fase della vendita in asta:
-analisi tecnico
- legale della perizia
-valutazione commerciale dedicata all’immobile
-richiesta di sopralluogo
-formulazione offerta
-partecipazione all’asta
-assistenza legale sino al trasferimento di proprietà
…..con noi…la tua asta senza pensieri e senza sorprese