Descrizione
Con la possibilità di formulare offerta pari a 45.992,81 € proponiamo in vendita questa porzione di una bifamiliare consistente in un edifico da cielo a terra in aderenza all’altra unica unità abitativa della struttura.
La porzione oggetto di pignoramento e quindi d’asta è la porzione est e si sviluppa da terra a cielo su due livelli piano terra e piano primo. L’edifico, costruito nel 1988 con struttura in cemento armato, si presenta in discreto stato di conservazione.
• Il Piano Terra anche se catastalmente è riportato come unica unità immobiliare (sub 11) uso garage, urbanisticamente nel 1991 è stato suddiviso in una parte abitativa, pratica di parziale cambio d'uso da garage ad abitazione. La parte abitativa, con ingresso sul lato nord principale, è costituita da ingresso-disimpegno, unico bagno e cucinone da considerarsi funzionalmente collegato con abitazione principale non potendo essere unità autonoma per mancanza di camera. Presenta finiture media bassa qualità con pavimentazione in gres, rivestimento e sanitari bagni in ceramica, porte interne in legno, finestre in legno con serrandine, intonaco e tinteggiatura su pareti e soffitti. Impianti funzionanti. Il resto del locale al piano terra è invece rimasto ad uso garage e si presenta allo stato grezzo originale alla costruzione, senza intonaco, pavimentazioni con semplice impianto di illuminazione fuori traccia e non a norma.
-Il Primo Piano si compone di: ingresso e ripostiglio, unica zona giorno, ingresso pranzo-soggiorno-angolo cottura, zona notte con disimpegno n. 3 camere, ripostiglio e bagno. L’Appartamento presenta finiture di media bassa qualità. Pavimentazioni, rivestimenti e bagni in ceramica, intonaco e tinteggiatura su pareti e soffitti, porte in legno, finestre in legno con vetro doppio, serrandine in plastica il tutto in mediocre stato di conservazione. Impianti elettrico, idraulico, e termico, con caldaia a metano e radiatori in ghisa, sono originali ma funzionanti. Si precisa che il locale ripostiglio posto sul lato nord tra le due camere risulta ancora grezzo nelle finiture e senza impianti. Le strutture portanti dell’edificato sono in muratura con solai in laterocemento. Le tramezzature interne sono in laterizio con intonaco finito al civile, le porte interne sono tamburate, le persiane sono in pvc e gli infissi esterni sono in legno con vetri a T/t. I pavimenti ed i rivestimenti sono in ceramica. L'impianto di riscaldamento è condominiale così come sono condominiali il bombolone del gas. L'impianto elettrico rispetta quanto previsto dalla norma.
Completa la vendita un manufatto condonato uso rimessa mezzi agricoli (sub 8) in calcestruzzo prefabbricato realizzato nel 1977-78 su corte esterna di proprietà senza finiture e impianti e senza serrande d'ingresso e un terreno agricolo, in aderenza alla corte dell'edificio sul lato sud, attualmente coltivato a seminativo di circa 1530 mq.
Si deve segnalare nella porzione di edificio in ampliamento una grave infiltrazione di acqua su ingresso esterno alla fine della scala esterna di accesso al piano 1° e su ingresso-ripostiglio interno dello stesso, causata dal distacco della copertura nella parte in aderenza con la porzione originale in muratura.
Da ultimo si evidenzia che data la presenza di alcune difformità interne nei locali abitativi al piano terra dovute allo spostamento di alcune porte e fusione del locale ripostiglio nel bagno sarà necessaria la presentazione di un progetto in sanatoria con costo complessivo di 5.400,00€ compreso l’onorario del tecnico incaricato.
Considerando le metrature a disposizione, la potenzialità della struttura di fatto costituita da un edifico cielo terra assimilabile ad una viletta a schiera e l’estrema competitività del prezzo, riteniamo che la soluzione sia un ottimo investimento in termini abitativi con interessanti prospettive di redditività nel breve come nel lungo periodo.
Vieni a trovarci in agenzia per consultare la documentazione tecnica a nostra disposizione e per ricevere una prima analisi dedicata dell’immobile.
CASA&ASTE.IT offre assistenza e consulenza in ogni fase della vendita in asta:
-analisi tecnico-legale della perizia;
-quantificazione dei costi aggiuntivi in asta;
-valutazione commerciale dedicata all’immobile;
-richiesta di sopralluogo;
-formulazione offerta;
-partecipazione all’asta;
-assistenza sino al trasferimento di proprietà e alla consegna delle chiavi;
…..con noi…la tua asta senza pensieri e senza sorprese.